Cos'è il Wi-Fi Digital Experience Monitoring e come impiegarlo nelle infrastrutture di rete

Massimo Landriscina • apr 13, 2024

La Wireless Intelligence Platform dell’Americana Wyebot integra le nuove funzioni di IA Generativa trasformandosi con semplicità ed immediatezza di installazione nel Wi-Fi network tool per risolvere e manutenere la quality assurance wireless a Standard IEEE802.11a/b/g/n/ac/ax Wi-Fi 6E da remoto.


Come funziona Wyebot AI Probe Digital Experience Monitoring

Il monitoraggio remoto Digital Experience Monitoring (DEM) AI Wyebot è una tecnologia di gestione e controllo IT che fornisce in modalità remote dashboard dettagliate informazioni sull'esperienza digitale degli Utenti utilizzatori sia dei dispositivi all'interno di una qualsiasi architettura Wi-Fi mentre gli utenti ed i dispositivi lavorano indisturbati ed accedono a ogni applicazione interna ed esterna, 24 ore su 24, 7 giorni su 7.


Di cosa si compone una Digital Experience Monitoring Wyebot AI Probe

Wyebot Wireless Intelligence Client Probe si presenta come un semplice Access Point, necessita solo di essere alimentata (POE+) per iniziare automaticamente a catturare, analizzare ed identificare tutti i parametri di quality RF che, attraverso collegamento remoto Web, saranno visibili in time log o real time supportati da suggerimenti di Network Quality Remediation Gen IA


Perché le soluzioni Wi-Fi Digital Experience Monitoring AI Wyebot sono importanti

Le soluzioni di Network Quality Monitoring funzionano esattamente come se sul Sito Cliente end User ci fosse un tecnico remoto pronto a risolvere i problemi IT più urgenti legati al monitoraggio digitale degli Utenti finali. Solitamente, una soluzione DEM viene installata nelle aree di troubleshooting o direttamente sui dispositivi degli Utenti finali critici (Client Agent) per effettuare un monitoraggio continuo ed accurato delle prestazioni di rete e/o delle applicazioni specifiche.


Testare proattivamente i servizi wireless lato end User experience permette una drastica riduzione di Help Desk Ticket e migliora immediatamente il supporto al Cliente end User anticipando le Wi-Fi remediation.


Quali sono i benefici immediati di una soluzione Digital Experience Monitoring AI Wi-Fi Wyebot

Sempre più spesso il Team IT si trova ad affrontare situazioni di temporaneo degrado del Network segnalate da Utenti insoddisfatti dalla User Experience Application. Misurare in tempo reale e poter effettuare un Time Log delle applicazioni/prestazioni dal punto di vista dell’Utente consente di monitorare da remoto e proattivamente la realtà (SaaS).


Senza una soluzione DEM, l'IT può avere difficoltà a comprendere il lato degli Utenti finali delle prestazioni di rete e spesso deve recarsi in loco per cercare di replicare i problemi.


Cosa misura una Soluzione Digital Experience Monitoring AI Wyebot

Per semplificare ulteriormente l’utilizzo della Wyebot Wi-Fi Probe è possibile selezionare una Suite di 9 Tests ciclici sia lato rete cablata sia verso infrastruttura Wi-Fi (correlazioni logiche quality) che saranno attivi in modalità Gen IA continuous_mode inviando segnalazioni e suggerimenti correttivi (ora/giorno/settimanale) di warning per una immediata diagnosi Wi-Fi di singoli Siti (multi SSID) sia multi Site control & remediation.


Wyebot AI Wi-Fi & Wired Probe misura e rende disponibili ad esempio le cause di lentezza delle connessioni wireless (DHCP Retry); problemi di connessione DNS; chiamate VoIP interrotte causa IP quality connection; verifica dei parametri Microsoft Teams e Google Meet permettendo anche l’analisi di Spettro Wireless IEEE802.11a/b/g/n/ac/ax sempre da remoto.  


Vuoi provare senza impegno una Wyebot AI Wi-Fi & Wired Probe?

Se vuoi ottimizzare la Wi-Fi User Experience; effettuare un continuous Quality Monitoring delle tue infrastrutture di rete; risolvere proattivamente i Ticket del Service Desk e convalidare l’innesto di nuove applicazioni lato Utente prima e dopo un software deployment è arrivato il momento di provare Wyebot AI Wi-Fi Probe.


Contatta i nostri Tech Advisor, provvederemo ad inviarti una trial Wyebot Ai Probe senza alcun impegno per provarla sulla Vostra architettura di rete attraverso il nostro totale supporto, non aspettare ancora!


Autore: Massimo Landriscina 09 apr, 2024
Ekahau Wireless Site Survey: come procedere semplicemente
Autore: Massimo Landriscina 07 gen, 2024
L’esigenza di formazione da parte di tutte le Aziende di Settore IT/ICT soprattutto degli end User fruitori delle tecnologie Wireless ha determinato il successo ottenuto dai Training On site erogati da INTOIT Networks, formerly Ekahau Italia, per approfondire, comprendere e caratterizzare le competenze di un mondo Wi-Fi in continua evoluzione.
Autore: Massimo Landriscina 06 gen, 2024
Vera eccellenza italiana con oltre vent’anni di esperienza Wireless & Networking, fortemente riconosciuta a valore dai propri Clienti ed Interlocutori INTOIT Networks aggiunge alla proposta professionale IT/ICT la Business Unit Solution interamente dedicata allo sviluppo e gestione soluzioni per infrastrutture cloud computing. Hybrid Cloud, servizi applicativi, applicazioni cloud native e automazione per distribuire servizi IT su qualsiasi infrastruttura, in modo sicuro, rapido ed economico
Show More
Share by: