INTOIT Networks nuova Cloud Business Unit competence

Massimo Landriscina • gen 06, 2024

Vera eccellenza italiana con oltre vent’anni di esperienza Wireless & Networking, fortemente riconosciuta a valore dai propri Clienti ed Interlocutori INTOIT Networks aggiunge alla proposta professionale IT/ICT la Business Unit Solution interamente dedicata allo sviluppo e gestione soluzioni per infrastrutture cloud computing. Hybrid Cloud, servizi applicativi, applicazioni cloud native e automazione per distribuire servizi IT su qualsiasi infrastruttura, in modo sicuro, rapido ed economico

La crescita e l’affermazione delle soluzioni Cloud computing è diventata uno dei servizi IT essenziali per ogni ambiente informatico e, soprattutto, per l’archiviazione dei dati ad ogni livello di geometria aziendale. Se per un periodo di tempo più o meno lungo si è dovuto scegliere tra cloud privato o pubblico, oggi l’hybrid multi cloud permette di combinare la sicurezza ed il controllo dei dati con assoluta sicurezza, scalabilità e flessibilità con costi di gestione contenuti e tempi di deployment molto rapidi.


INTOIT Networks, consolida la presenza consulenziale e l’esigenza di Edge computing per tutti i Clienti attraverso la costituzione di una Cloud Business Unit guidata da Alessio Dotti, con esperienze internazionali NETMetrix Alliance Europe (Equinix) dove è stata creata una piattaforma ridondata di management storage (NetApp); hybrid, enterprise all-flash, and cloud solution.


Hybryd Cloud è un ambiente che prevede gestione, calcolo e storage services costituiti da infrastrutture on-premise, Cloud privato e pubblico (AWS; Microsoft Azure) per l’interoperabilità multi-cloud delle piattaforme. I vantaggi immediati del Cloud ibrido consistono nel rapido supporto e nella sicura trasformazione digitale dell’architettura di Business Clienti end User.


INTOIT Networks è in grado di progettare e realizzare ogni livello di infrastruttura Multi Cloud, sia essa pubblica, on-premise o cloud privato per qualsiasi volume di dati. I livelli di sicurezza e di privacy hanno acquisito una precedenza assoluta per tutte le Aziende, l’edge computing risolve queste sfide e crea nuove opportunità attraverso soluzioni innovative, sicure e scalabili in grado di adattarsi ad ogni ambiente ed ad ogni settore.


Non aspettare ancora, contatta subito i nostri INTOIT Networks Tech Advisor per una consulenza progettuale gratuita

Intoit Networks è una consolidata realtà in ambito Information & Communication Technologies in grado di erogare soluzioni di TLC Engineering; Project Management, Wireless & Security Audit Services nonché fornitura Prodotti di eccellenza nella più ampia selezione di applicazioni per le telecomunicazioni, rivolgendosi a settori merceologici Transport & Logistics; Pharma & Distribution; Food & Beverage; Retail; Hotel & Hospitality; Education; Healthcare Pubblica Amministrazione dove annovera prestigiosi Clienti, dalle PMI alle Enterprise Company.


Hybrid Cloud; Public Cloud; Multicloud; Red Hat; AWS; Google; IBM; HPE; IaaS; SaaS; Private Cloud; massimo landriscina


Autore: Massimo Landriscina 13 apr, 2024
La Wireless Intelligence Platform dell’Americana Wyebot integra le nuove funzioni di IA Generativa trasformandosi con semplicità ed immediatezza di installazione nel Wi-Fi network tool per risolvere e manutenere la quality assurance wireless a Standard IEEE802.11a/b/g/n/ac/ax Wi-Fi 6E da remoto.
Autore: Massimo Landriscina 09 apr, 2024
Ekahau Wireless Site Survey: come procedere semplicemente
Autore: Massimo Landriscina 07 gen, 2024
L’esigenza di formazione da parte di tutte le Aziende di Settore IT/ICT soprattutto degli end User fruitori delle tecnologie Wireless ha determinato il successo ottenuto dai Training On site erogati da INTOIT Networks, formerly Ekahau Italia, per approfondire, comprendere e caratterizzare le competenze di un mondo Wi-Fi in continua evoluzione.
Show More
Share by: